Testamento olografo e successione ereditaria

Ti affianchiamo per redigere in modo corretto e legale il tuo testamento olografo e predisponiamo la successione ereditaria dei tuoi beni in base alle tue volontà e al tuo asse ereditario.

    Il testamento olografo

Il testamento olografo è la forma più semplice e diffusa per esprimere liberamente e spontaneamente le tue volontà, senza la necessità di un particolare rigore formale, del ricorso ad un notaio o della presenza di testimoni.

Questo testamento deve contenere le tue volontà, espresse liberamente, senza cioè dover rispettare particolari schemi o formule.
Il tuo testamento olografo verrà custodito nei nostri uffici oppure dove tu vorrai.

La successione ereditaria è l’evento attraverso il quale si realizza il trasferimento dei rapporti giuridici sia attivi che passivi dal soggetto defunto agli eredi. La successione si apre al momento della morte e nel luogo dell’ultimo domicilio del defunto.

L’imposta sulle successioni è una imposta che colpisce il trasferimento della proprietà e di altri diritti su beni mobili e immobili, a seguito della morte del titolare.

Il nostro team di professionisti esperti ti consiglierà le migliori soluzioni al fine di ottimizzare l’imposizione tributaria.

Provvederemo inoltre a compilare la dichiarazione di successione e a calcolare le imposte conseguenti, così da non avere sorprese e poter  provvedere a creare un fondo per il pagamento delle imposte stesse.

Affidati a LastME, un team di professionisti che pensano a tutto e organizzano al meglio la tua eredità!

    richiedi informazioni

Richiedi maggiori informazioni riguardo i nostri servizi senza alcun impegno.