chi siamo

Un team di professionisti a tua completa disposizione

LastME è un team di professionisti composto da tutte le figure necessarie a soddisfare ogni esigenza, supportato da avvocati, esperti in diritto delle successioni e notai di fiducia.

Quando siamo piccoli, siamo puri, angeli incoscienti.

Poi cresciamo e diventiamo guerrieri impavidi, pronti a sfidare tutto e tutti senza alcuna remora.

E poi il tempo passa… i capelli diventano bianchi, i figli crescono e, anche se le idee restano sempre le stesse, le nostre forze cambiano.

Solo allora cominciamo a prendere coscienza del significato della vita.
Non importa il lavoro che abbiamo fatto, i sogni e le aspettative che abbiamo o non abbiamo realizzato.

Conta chi siamo, chi abbiamo intorno e chi amiamo. Contano i profumi, le sensazioni, le appartenenze.

E cominciamo inconsciamente a pensare che ciò che amiamo e che è parte imprescindibile della nostra vita è il nostro respiro.

Senza non sarebbe possibile affrontare nulla.

Nemmeno l’inevitabile distacco… certi dell’evento, ma non del tempo e dell’ora, consci della ricchezza che abbiamo, cerchiamo una “soluzione” all’inevitabile.

Non c’è.

C’è solo una possibilità… lasciare amore, con un gesto ultimo e sorprendente che rimarrà per sempre.

    il team

Simona Racerro

Laureata in economia aziendale all’università Bocconi di Milano, specializzata in amministrazione e controllo, ho svolto per anni l’attività di consulenza direzionale acquisendo una significativa esperienza nel settore delle PMI.

Dopo aver affiancato gli imprenditori dall’interno delle proprie aziende, mi occupo di consulenza fiscale e tributaria come dottore commercialista.

Entusiasta della vita e sempre pronta a nuove sfide ho sviluppato il progetto LastME, convogliando le esperienze acquisite in un’idea innovativa ricca di significato ed intrisa di amore profondo.

LastME è un mio sogno, nasce dal desiderio di liberare le persone dalle incombenze burocratiche di “quel giorno”… il mio amore va oltre, il mio ultimo gesto vi libera… e vi consente di concentrarvi sui ricordi, sulla vita vissuta, sulle gioie condivise, vi lascio solo il mio meglio… in ordine, secondo ogni mia volontà.

Stefania Petracchi

Ragioniere commercialista, esercito la libera professione dal 1990. Revisore Contabile e di Enti Pubblici, Consulente Tecnico del Giudice ho maturato competenze professionali nel settore tributario, civilistico e fiscale.

Nella vita incontri persone… padre, madre, fratelli e figli.

Vivi per loro, senza pensare quale sia per te la cosa più importante… e poi ti accorgi e ti rendi conto che la vita, la tua aspirazione più grande è avere tutti loro così vicini a te che non puoi farne a meno.  La vita regala e poi… toglie.

Ma la consapevolezza dell’amore va oltre ogni dolore e separazione. Perché sarà eterno.

Francesca Cirio

Mi chiamo Francesca, mi sono laureata in Ingegneria Edile/Architettura presso l’Università di Pavia ed oggi, dopo aver acquisito un’importante esperienza in studio, sono una libera professionista e mi occupo di progettazione in generale.

L’organizzazione mi ha sempre caratterizzata e voglio concretizzare questo pregio, attraverso il progetto LastME, aiutando le persone a non lasciare nulla al caso.

Un ultimo gesto di amore verso chi resta.

Monica Racerro

 Sono un avvocato, tutti i giorni ho a che fare con carte, codici, tribunali e ahimè litigi. Ritengo che si litighi troppo spesso, per inezie, per incomprensioni e soprattutto per soldi. Ho accumulato esperienza nel settore del diritto delle successioni, diritto di famiglia, oltre che in altri settori di diritto civile.

Sono stata attirata nel progetto “LastME” da mia sorella, che mi ha travolto, trascinato in un mondo che è sempre stato chiuso in un cassetto, per paura, per scaramanzia.

Penso a quel Giorno e ho un unico desiderio: vorrei avvolgere queste persone in un caldo e dolce abbraccio, tenerle vicino e sussurrare loro queste parole “Non ti preoccupare… ci ho pensato io… tu resta qui con me…”

Credo fermamente in quello che facciamo e mi impegno affinché l’ultimo gesto che una persona possa lasciare, sia una carezza che sfiora la pelle e lascia quel profumo di amore che va oltre la vita.

    “La morte non è niente…”

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Sant'Agostino

    “Ama la vita”

Ama la vita così com’è. Amala pienamente, senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono. Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano. Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un po’. Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie. Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore. Non vivere mai senza vita!

Madre Teresa di Calcutta

Affidati a LastME, un team di professionisti che pensano a tutto e organizzano al meglio la tua eredità!

    richiedi informazioni

Richiedi maggiori informazioni riguardo i nostri servizi senza alcun impegno.